Creiamo l'incontro tra domanda e offerta
Facilitiamo l’incontro ottimale tra i proprietari di superfici e investitori professionali, creando le condizioni per un rapporto di reciproco interesse: una nuova redditività per superfici inutilizzate, che rappresentano per gli investitori ESG nuove opportunità di redditività di lungo termine. Gli impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile sono lo strumento ottimale per ottenere questa sinergia.
Gestiamo tutto lo sviluppo di impianti fotovoltaici in 3 fasi
Facciamo nostro l’obiettivo ottimale dell’investitore: arrivare alla costruibilità dell’impianto il più velocemente possibile, con tutte le autorizzazioni necessarie. La nostra specializzazione ci permette di customizzare il progetto fotovoltaico sulle esigenze tecniche, economiche e legali del nostro investitore.
Gestiamo tutto lo sviluppo di impianti fotovoltaici in 3 fasi

Identificazione, Valutazione e Acquisizione
Il nostro team di Evaluation, insieme agli specialisti GIS di mappatura del territorio, identifica ed effettua approfondite valutazioni sulle potenzialità energetiche di specifici lotti sul territorio nazionale. Il nostro team commerciale, supportato dalla divisione legal e amministrativa, visiterà e interagirà con i proprietari terrieri per condividere le migliori possibilità di produzione di energia elettrica, e così opzionare le proprietà fondiarie mediante adeguate e coerenti remunerazioni.
Progettazione
I nostri team di Design e Ingegneria lavorano di concerto per effettuare la progettazione elettrica e strutturale del layout impiantistico ottimale, ovvero la soluzione che, coerentemente con le possibilità di connessione alla rete elettrica nazionale, rispetti i vincoli urbanistici, ambientali, geologici e paesaggistici che sono stati identificati nelle fasi di prefattibilità, massimizzando il ritorno finanziario ed economico per l’investitore.
Sviluppo Autorizzativo
Il nostro team di Permitting concretizza e gestisce il percorso autorizzativo, sviluppando e condividendo con tutti gli enti e i rispettivi referenti coinvolti i requisiti tecnici e normativi previsti, con l’obiettivo di ottenere il permesso a Costruire - ovvero lo status di “Ready to Built” - attraverso l’ottenimento di tutte le specifiche e necessarie approvazioni di pianificazione territoriale dell’impianto e della relativa connessione alla rete elettrica nazionale.
Servizi per land o roof owners e investors.
Offriamo ad entrambe le figure servizi dedicati per facilitare gli specifici obiettivi di business.

Scouting
Ricerca diretta o tramite agenti sul territorio di superfici all’interno dei confini nazionali

Valutazione
Esecuzione di precisi filtri di selezione e valutazione vincolistica preliminare per classificare le superfici individuate rispetto alle esigenze di diverse tipologie di investitori

Contracting
Finalizzazione di diritti di opzione e di Diritto di superficie o dell’acquisto del terreno

Pratiche
Esecuzione delle pratiche amministrative, urbanistiche, tecniche preliminari alla costruibilità dell’impianto:
a. Analisi territoriale e paesaggistica
b. Impatto ambientale
c. valutazione tecnica caratteristiche geologiche e morfologiche del terreno,
d. valutazione catastale
e. richiesta di connessione alla rete elettrica nazionale tramite i DSO e TSO (Terna, e-distribuizione, distributori locali, etc…)

Autorizzazioni
Esecuzione del percorso autorizzativo, fino all’ottenimento delle autorizzazioni per la costruzione

Progetto tecnico del parco fotovoltaico
a. Layout ottimale per massimizzazione di producibilità
b. Schemi elettrici coerenti con le necessità di connessione
c. Progettazione civile e strutturale

Direzione dei lavori e sicurezza nel cantiere
Supervisioniamo i lavori nel rispetto delle vigenti normative nazionali, occupandoci dell’impresa e dei subappaltatori coinvolti nella realizzazione.

Coordinamento HSE
Coordinamento HSE, per assicurare la protezione dei lavoratori e dell’ambiente in ogni fase della lavorazione.





